10 Maggio: Festa della Mamma!!!

Carissimi amici e benefattori,
il lockdown in Zimbabwe ha fatto diminuire i membri del Mariele perchè i ragazzi che hanno qualche parente sono stati accompagnati alle loro famiglie, qui ora sono soltanto sei.



Tuttavia la vita non si è fermata, anzi, il contatto con la natura è diventato più che mai attivo, vivace, coinvolgente.



Possiamo dire che la natura stessa si è avvicinata a noi, infatti il silenzio e lo spazio lasciato libero dall'assenza del movimento abituale delle persone, è riempito dagli uccelli che vengono a beccare in cortile, dalle 52 capre che corrono in fila a cercarsi l'erba, dai nuovi 6 cagnolini che giocano ad assalirsi, dalle nostre voci che nel vuoto risuonano più armoniose, dalle nuove attività che la stagione richiede.






C'è più tempo per la riflessione che fa scoprire nuove caratteristiche nelle persone.
I più piccoli, Blessed e Moses, hanno realizzato che hanno un grande spazio nel nostro cuore perciò tutto il giorno sono accanto a mostrarci ogni sorta di bravura.






Nuove ricette in cucina, nuovi ricami, nuove letture e canti.
Rosario alla Madonna con proposta di fedeltà fino alla fine del mese di maggio.
Il lockdown al Mariele è stato un tempo arricchente anche se era sempre presente il timore del pericolo reale e della partecipazione al dolore di tante famiglie.

Oggi, 10  Maggio, al Mariele è pronta la torta che Sr Concecao ha preparato per la festa della Mamma che in questo caso si chiama Sr Concecao, detta suor "Ciao" da Moses, Sr Arcangela, suor Arca, Sr Josi, Sr Anto.

Ma a tutte le Mamme del mondo, sempre generose e buone oggi inviamo i nostri sinceri AUGURI.

Per il Mariele,
Sr Antonietta