Che cos'è il Service Project?

Ieri, 15 settembre, festa della Madonna Addolorata, Patrona della nostra Congregazione, si é svolta la celebrazione del 25esimo anniversario della nostra missione in Zimbabwe.



Madre Carla e Sr Serena con le Suore e le postulanti dello Zimbabwe e mentre accolgono i ragazzi del Mariele appena arrivati da Mhondoro.



La celebrazione é iniziata con la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo, dal Segretario del Nunzio Apostolico e molti altri sacerdoti.



Sr Luisa, presente in Zimbabwe dall’inizio della Missione, riceve l’icona di Gesù Maestro dalle mani dell’Arcivescovo.



Alla Messa é seguito il ringraziamento di Madre Carla alla Chiesa e alla Comunità dello Zimbabwe per il sostegno sempre offerto alle Suore e alla loro attività tra i poveri. La giornata é continuata con canti e danze dei bambini della scuola di Chegutu e del Mariele prima e dopo del pranzo, fino a quando ci si é lasciati dandoci tutti l’appuntamento per il prossimo...25esimo!



Una grazie grande a Madre Carla Bertani che ha voluto essere presente in mezzo a noi con Sr. Serena Pinotti, segretaria generale, in questa giornata così importante per noi. Un grazie ugualmente grande a coloro che hanno costruito e costruiranno una parte di storia con noi. Cammineremo ancora insieme con gioia aiutandoci nel cammino per il bene di coloro che ci sono affidati.

A nome delle comunità di Chegutu e Mhondoro, Sr Antonietta