Che cos'è il Service Project?

Ce lo insegnano due giovani studenti presso le scuole dei Gesuiti. Durante le holiday hanno scelto di offrire il loro tempo e la loro opera a chi può averne bisogno: orfanotrofi, case per anziani, poveri...
Il Mariele li ha accolti con gioia e confrontandosi con loro i membri del Mariele hanno realizzato che col servizio volontario si condividono anche la conoscenza reciproca, la stima, i sentimenti e forse il desiderio di imitare il bene e rendersi utili. Si possono fare esperienze nuove ed incontri indimenticabili.
I due giovani sono pronti ad eseguire insieme ai membri del Mariele qualunque lavoro richiesto da loro.


C'è anche sempre qualcosa da imparare attorno agli alberi: l'avocado nutre le sue radici col ferro, perciò avendo barattoli arrugginiti, ferro veccchio o pulitura di ferro si devono mischiare col terreno e l'albero crescerà più in fretta e con più salute.


Dopo il pranzo lavare i piatti e riordinare la cucina è cosa normale.
Trasportare i pomodori e i sacchi di maize è altra cosa normale.


Le ombre si allungano, si fa sera, ma si lavora ancora, si guarda, si fanno commenti, si pregustano già buoni frutti e buoni sapori. Sarà presto? Nooo...ci vuole tempo!


Poi...giunge sempre l'ultimo giorno, ma l'esperienza e l'amicizia nata col Service Project rimarranno per sempre. Grazie bravi studenti!

A tutti i nostri amici e benefattori saluti carissimi dallo Zimbabwe,
Sr Antonietta e Company.